Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento 21 marzo 2023

La presente informativa sulla privacy di ("Azienda", "noi", "ci" o "nostro"), descrive come e perché potremmo raccogliere, conservare, utilizzare e/o condividere ("trattare") le tue informazioni quando utilizzi i nostri servizi ("Servizi"), ad esempio quando l'utente:

  • Visita il nostro sito web all'indirizzo https://databaum.ch
  • Scaricare e utilizzare la nostra applicazione mobile (applicazione databaum), o qualsiasi altra nostra applicazione che rimanda a alla presente informativa sulla privacy
  • Impegnarsi con noi in altri modi correlati, comprese le vendite, il marketing e gli eventi

Domande o dubbi? La lettura di questa informativa sulla privacy ti aiuterà a comprendere i tuoi diritti e le tue scelte in materia di privacy. Se non sei d'accordo con le nostre politiche e pratiche, ti invitiamo a non utilizzare i nostri Servizi. Se hai ancora domande o dubbi, contattaci all'indirizzo icons/email/white hello@databaum.ch .


RIEPILOGO DEI PUNTI CHIAVE

Questo riepilogo contiene i punti chiave della nostra informativa sulla privacy, ma puoi trovare maggiori dettagli su qualsiasi argomento cliccando sul link che segue ogni punto chiave o utilizzando la nostra tabella dei contenuti qui sotto per trovare la sezione che ti interessa argomenti cliccando sul link che segue ogni punto chiave o utilizzando l'indice sottostante per trovare la sezione che stai cercando che stai cercando. Puoi anche cliccare qui per accedere direttamente all'indice.

Quali informazioni personali trattiamo?

Quando visiti, utilizzi o navighi nei nostri Servizi, possiamo trattare i tuoi dati personali a seconda di come interagisci con i Servizi, delle scelte che fai e delle funzionalità che utilizzi con i Servizi, le scelte che fai e i prodotti e le funzioni che utilizzi.

Trattiamo dati personali sensibili?

Non trattiamo dati personali sensibili.

Riceviamo informazioni da terzi?

Non riceviamo informazioni da terzi.

Come trattiamo i tuoi dati?

Trattiamo i tuoi dati per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge prevenzione delle frodi e per ottemperare alla legge. Potremmo inoltre trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso. Trattiamo i tuoi dati solo se abbiamo un valido motivo legale per farlo.

In quali situazioni e con quali tipi di soggetti condividiamo le informazioni personali?

Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche e con determinate categorie di terzi.

Come facciamo a proteggere le tue informazioni?

Abbiamo messo in atto processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le tue informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura 100% secure, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di superare la nostra sicurezza e di raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le tue informazioni.

Quali sono i tuoi diritti?

A seconda dell'area geografica in cui ti trovi, la legge sulla privacy applicabile può farti godere di determinati diritti in merito ai tuoi dati personali.

Come puoi esercitare i tuoi diritti?

Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è quello di compilare la nostra richiesta di informazioni personali, contattandoci via e-mail. Noi prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.


INDICE DEI CONTENUTI

  1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
  2. COME TRATTIAMO I TUOI DATI?
  3. SU QUALI BASI LEGALI CI BASIAMO PER TRATTARE I TUOI DATI PERSONALI?
  4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
  5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
  6. LE TUE INFORMAZIONI VENGONO TRASFERITE A LIVELLO INTERNAZIONALE?
  7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
  8. COME MANTENIAMO AL SICURO LE TUE INFORMAZIONI?
  9. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?
  10. QUALI SONO I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY?
  11. CONTROLLI PER LE FUNZIONI "NON TRACCIARE
  12. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO DIRITTI SPECIFICI SULLA PRIVACY?
  13. AGGIORNIAMO QUESTO AVVISO?
  14. COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?
  15. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?

1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

I dati personali che ci fornisci

In breve: Raccogliamo i dati personali che ci fornisci.

Raccogliamo i dati personali che ci fornisci volontariamente quando ti registri ai Servizi, esprimi interesse ad ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività sui Servizi o altrimenti quando ci contatti.

Informazioni personali fornite dall'utente. I dati personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle tue interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fai e dai prodotti e dalle funzionalità che utilizzi. I dati personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • nomi
  • numeri di telefono
  • indirizzi e-mail
  • indirizzi di posta elettronica
  • nomi utente
  • password
  • preferenze di contatto
  • indirizzi di fatturazione

Informazioni sensibili. Non trattiamo informazioni sensibili.

Dati dell'applicazione. Se utilizzi le nostre applicazioni, possiamo anche raccogliere le seguenti informazioni se scegli di fornirci l'accesso o il permesso:

  • Informazioni sulla geolocalizzazione. Potremmo richiedere l'accesso o l'autorizzazione a tracciare informazioni basate sulla posizione dal tuo dispositivo mobile, sia in modo continuativo che durante l'utilizzo delle nostre applicazioni mobili, per fornire determinati servizi basati sulla posizione. Se desideri modificare il nostro accesso o i nostri permessi, puoi farlo nelle impostazioni del tuo dispositivo.
  • Accesso ai dispositivi mobili. Potremmo richiedere l'accesso o l'autorizzazione a determinate funzioni del tuo dispositivo mobile, tra cui la fotocamera, il microfono, la memoria e altre funzioni del tuo dispositivo mobile. Se desideri modificare il nostro accesso o i nostri permessi, puoi farlo nelle impostazioni del tuo dispositivo.
  • Dati dei dispositivi mobili. Raccogliamo automaticamente informazioni sul dispositivo (come l'ID, il modello e il produttore del tuo dispositivo mobile), il sistema operativo, le informazioni sulla versione e la configurazione del sistema, i numeri di identificazione del dispositivo e dell'applicazione, il tipo e la versione del browser, il modello di hardware, il provider di servizi Internet e/o il gestore di telefonia mobile e l'indirizzo del protocollo Internet (IP) (o il server proxy). Se l'utente utilizza le nostre applicazioni, possiamo anche raccogliere informazioni sulla rete telefonica associata al suo dispositivo mobile, sul sistema operativo o sulla piattaforma del suo dispositivo mobile, sul tipo di dispositivo mobile utilizzato, sull'ID univoco del dispositivo mobile e sulle funzioni delle nostre applicazioni a cui ha avuto accesso.
  • Notifiche Push. Potremmo chiederti di inviarti notifiche push relative al tuo account o a determinate funzionalità delle applicazioni. Se desideri rinunciare a ricevere questo tipo di comunicazioni, puoi disattivarle nelle impostazioni del tuo dispositivo.

Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento delle nostre applicazioni, per la risoluzione dei problemi e per i nostri scopi di analisi e reporting interni.

Tutti i dati personali forniti dall'utente devono essere veritieri, completi e accurati e l'utente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica di tali dati personali.

Informazioni raccolte automaticamente

In breve: Alcune informazioni, come il tuo indirizzo IP (Internet Protocol) e/o le caratteristiche del tuo browser e del tuo dispositivo, vengono raccolte automaticamente quando visiti i nostri Servizi.

Raccogliamo automaticamente alcune informazioni quando l'utente visita, utilizza o naviga nei Servizi. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le tue informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull'utilizzo, come l'indirizzo IP, le caratteristiche del browser e del dispositivo, il sistema operativo, le preferenze linguistiche, gli URL di riferimento, il nome del dispositivo, il paese, la posizione, le informazioni su come e quando utilizzi i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi e per i nostri scopi interni di analisi e reporting.

Come molte aziende, anche noi raccogliamo informazioni attraverso i cookie e tecnologie simili.

Le informazioni che raccogliamo includono:

  • Dati di log e di utilizzo. I dati di log e di utilizzo sono informazioni relative al servizio, alla diagnostica, all'utilizzo e alle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o utilizzi i nostri Servizi e che registriamo nei file di log. A seconda di come interagisci con noi, questi dati di log possono includere il tuo indirizzo IP, le informazioni sul dispositivo, il tipo di browser e le impostazioni e le informazioni sulla tua attività nei Servizi (come la data/ora associata al tuo utilizzo, le pagine e i file visualizzati, le ricerche e le altre azioni che compi, come ad esempio le funzioni che utilizzi), le informazioni sugli eventi del dispositivo (come l'attività del sistema, i rapporti sugli errori (talvolta chiamati "crash dump") e le impostazioni hardware).
  • Dati del dispositivo. Raccogliamo dati sul dispositivo come informazioni sul tuo computer, telefono, tablet o altro dispositivo che utilizzi per accedere ai Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati possono includere informazioni quali l'indirizzo IP (o il server proxy), i numeri di identificazione del dispositivo e dell'applicazione, la posizione, il tipo di browser, il modello di hardware, il provider di servizi Internet e/o l'operatore di telefonia mobile, il sistema operativo e le informazioni sulla configurazione del sistema.
  • Dati posizione. Raccogliamo dati sulla posizione, come le informazioni sulla posizione del tuo dispositivo, che possono essere precise o imprecise. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo che utilizzi per accedere ai Servizi. Ad esempio, possiamo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci indicano la tua posizione attuale (in base al tuo indirizzo IP). Puoi scegliere di non permetterci di raccogliere questi dati rifiutando l'accesso alle informazioni o disabilitando le impostazioni di localizzazione sul tuo dispositivo. Tuttavia, se decidi di rinunciare, potresti non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.

2. COME TRATTIAMO I TUOI DATI?

In breve: Trattiamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo inoltre trattare i tuoi dati per altri scopi con il tuo consenso.

Trattiamo i tuoi dati personali per una serie di motivi, a seconda di come interagisci con i nostri Servizi, tra cui:

  • Per facilitare la creazione e l'autenticazione degli account e per gestire in altro modo gli account degli utenti. Possiamo elaborare i tuoi dati per consentirti di creare e accedere al tuo account, nonché per mantenere il tuo account in ordine.
  • Per fornire e facilitare la fornitura di servizi all'utente. Possiamo trattare i tuoi dati per fornirti il servizio richiesto.
  • Rispondere alle richieste degli utenti/offrire assistenza agli utenti. Possiamo trattare i tuoi dati per rispondere alle tue richieste e risolvere eventuali problemi che potresti avere con il servizio richiesto.
  • Per inviarti informazioni amministrative. Potremmo trattare i tuoi dati per inviarti dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini e politiche e altre informazioni simili.
  • Per evadere e gestire i tuoi ordini. Possiamo trattare i tuoi dati per evadere e gestire gli ordini, i pagamenti, i resi e i cambi effettuati tramite i Servizi.
  • Per richiedere un feedback. Possiamo trattare i tuoi dati quando necessario per richiedere un feedback e per contattarti in merito al tuo utilizzo dei nostri Servizi.
  • Per proteggere i nostri servizi. Possiamo trattare le tue informazioni come parte dei nostri sforzi per mantenere i nostri Servizi sicuri e protetti, incluso il monitoraggio e la prevenzione delle frodi.
  • Identificare le tendenze di utilizzo. Possiamo elaborare le informazioni sull'utilizzo dei nostri Servizi per capire meglio come vengono utilizzati, in modo da poterli migliorare.
  • Per salvare o proteggere un interesse vitale di un individuo. Possiamo trattare le tue informazioni quando è necessario per salvare o proteggere un interesse vitale di una persona, ad esempio per prevenire un danno.

4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

In breve: Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti categorie di terzi.

Venditori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti. Possiamo condividere i tuoi dati con venditori, fornitori di servizi, appaltatori o agenti di terze parti ("terze parti") che svolgono servizi per noi o per nostro conto e che richiedono l'accesso a tali informazioni per svolgere il loro lavoro. Abbiamo stipulato dei contratti con le nostre terze parti che hanno lo scopo di salvaguardare i tuoi dati personali. Ciò significa che non possono fare nulla con le tue informazioni personali a meno che non glielo abbiamo ordinato noi. Inoltre, non condivideranno i tuoi dati personali con altre organizzazioni oltre a noi. Si impegnano inoltre a proteggere i dati in loro possesso per nostro conto e a conservarli per il periodo da noi indicato. Le categorie di terzi con cui possiamo condividere le informazioni personali sono le seguenti:

  • Servizi di cloud computing
  • Strumenti di comunicazione e di collaborazione
  • Strumenti per la finanza e la contabilità
  • Processori di pagamento
  • Fornitori di servizi di hosting per siti web

Potremmo inoltre dover condividere i tuoi dati personali nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimenti di attività. Potremmo condividere o trasferire i tuoi dati in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un'altra società.
  • Affiliati. Potremmo condividere i tuoi dati con le nostre affiliate, nel qual caso richiederemo a tali affiliate di rispettare la presente informativa sulla privacy. Le società affiliate comprendono la nostra società madre e tutte le filiali, i partner di joint venture o altre società che controlliamo o che sono sotto controllo comune con noi.
  • Partner commerciali. Possiamo condividere i tuoi dati con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.

5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

In breve: Possiamo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e memorizzare i tuoi dati.

Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o memorizzare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come puoi rifiutare alcuni cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie.


6. LE TUE INFORMAZIONI VENGONO TRASFERITE A LIVELLO INTERNAZIONALE?

In breve: Potremmo trasferire, archiviare ed elaborare le tue informazioni in paesi diversi da quello in cui vivi.

I nostri server si trovano in Germania e in Svizzera. Se accedi ai nostri Servizi da fuori della Germania e della Svizzera, sappi che le tue informazioni possono essere trasferite, archiviate ed elaborate da noi nelle nostre strutture e da terzi con cui possiamo condividere le tue informazioni personali (vedi sopra "QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?"), in Svizzera, negli Stati Uniti e in altri paesi.

Adotteremo tutte le misure necessarie per proteggere i tuoi dati personali in conformità con la presente informativa sulla privacy e con la legge applicabile.

Clausole contrattuali standard della Commissione Europea:

Abbiamo implementato misure per proteggere le tue informazioni personali, tra cui l'utilizzo delle Clausole Contrattuali Standard della Commissione Europea per il trasferimento di informazioni personali tra le società del nostro gruppo e tra noi e i nostri fornitori terzi. Queste clausole richiedono a tutti i destinatari di proteggere tutte le informazioni personali che elaborano a partire dal SEE o dal Regno Unito in conformità con le leggi e i regolamenti europei sulla protezione dei dati. Le nostre clausole contrattuali standard possono essere fornite su richiesta. Abbiamo implementato misure di tutela analoghe con i nostri fornitori di servizi e partner terzi e ulteriori dettagli possono essere forniti su richiesta.


7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: Conserviamo le tue informazioni per il tempo necessario a soddisfare gli scopi delineati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge.

Conserveremo le informazioni personali dell'utente solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che un periodo di conservazione più lungo non sia richiesto o consentito dalla legge (ad esempio per esigenze fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuna finalità della presente informativa richiederà la conservazione dei dati personali dell'utente per un periodo superiore ai mesi successivi alla chiusura dell'account dell'utente.

Quando non abbiamo più la legittima necessità di trattare i tuoi dati personali, li cancelleremo o li renderemo anonimi oppure, se ciò non è possibile (ad esempio perché i tuoi dati personali sono stati memorizzati in archivi di backup), conserveremo in modo sicuro i tuoi dati personali e li isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile cancellarli.


8. COME MANTENIAMO AL SICURO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: Ci proponiamo di proteggere i tuoi dati personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate e ragionevoli per proteggere la sicurezza delle informazioni personali che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita al 100%, pertanto non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non siano in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le tue informazioni. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a tuo rischio e pericolo. L'utente dovrebbe accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.


9. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?

In breve: Non raccogliamo o commercializziamo consapevolmente dati di minori di 18 anni.

Non sollecitiamo consapevolmente i dati dei minori di 18 anni né li commercializziamo. Utilizzando i Servizi, l'utente dichiara di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o il tutore di un minore e di acconsentire all'utilizzo dei Servizi da parte di tale minore. Se veniamo a conoscenza della raccolta di dati personali di utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l'account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da minori di 18 anni, contattaci via e-mail all'indirizzo: icons/email/white hello@databaum.ch .


10. QUALI SONO I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY?

In breve: In alcune regioni, come lo Spazio Economico Europeo (SEE) e il Regno Unito (UK), l'utente gode di diritti che gli consentono un maggiore accesso e controllo sui propri dati personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.

In alcune regioni (come il SEE e il Regno Unito), l'utente gode di alcuni diritti previsti dalle leggi vigenti in materia di protezione dei dati. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l'accesso e di ottenere una copia dei tuoi dati personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione, (iii) di limitare il trattamento dei tuoi dati personali e (iv) se applicabile, la portabilità dei dati. In determinate circostanze, puoi anche avere il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali. Puoi fare tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione "COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?" di seguito.

Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

Se ti trovi nel SEE o nel Regno Unito e ritieni che stiamo trattando illegalmente i tuoi dati personali, hai anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza sulla protezione dei dati locale. Puoi trovare i loro dettagli di contatto qui: https://ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.

Se ti trovi in Svizzera, i dati di contatto delle autorità preposte alla protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/en/home.html.

Ritiro del consenso: Se ci basiamo sul tuo consenso per elaborare i tuoi dati personali, hai il diritto di ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento. Puoi ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione "COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?" di seguito.

Tuttavia, tieni presente che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento precedente alla revoca né il trattamento dei tuoi dati personali effettuato sulla base di motivi di trattamento legittimi diversi dal consenso.

Cancellazione dalle comunicazioni promozionali e di marketing: Puoi annullare l'iscrizione alle nostre comunicazioni promozionali e di marketing in qualsiasi momento cliccando sul link di annullamento dell'iscrizione presente nelle e-mail che inviamo o contattandoci utilizzando i dettagli forniti nella sezione "COME PUOI CONTATTARCI PER QUESTO AVVISO? In questo modo sarai rimosso dagli elenchi di marketing. Tuttavia, potremmo continuare a comunicare con te, ad esempio per inviarti messaggi relativi ai servizi necessari per l'amministrazione e l'utilizzo del tuo account, per rispondere alle richieste di assistenza o per altri scopi non di marketing.

Informazioni Account

Se in qualsiasi momento desideri rivedere o modificare le informazioni contenute nel tuo account o chiudere il tuo account, puoi farlo:

  • Contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite.
  • Accedi alle impostazioni del tuo account e aggiorna il tuo account utente.

Su richiesta dell'utente di terminare il suo account, disattiveremo o cancelleremo il suo account e le sue informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri archivi per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, applicare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.

Cookie e tecnologie simili: La maggior parte dei browser web è impostata per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, di solito puoi scegliere di impostare il tuo browser in modo da rimuovere i cookie e rifiutarli. Se scegli di rimuovere i cookie o di rifiutarli, ciò potrebbe influire su alcune funzionalità o servizi dei nostri Servizi. Per rinunciare alla pubblicità basata sugli interessi degli inserzionisti sui nostri Servizi, visita http://www.aboutads.info/choices/.

Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo icons/email/white hello@databaum.ch .


11. CONTROLLI PER LE FUNZIONI "NON TRACCIARE

La maggior parte dei browser web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o un'impostazione Do-Not-Track ("DNT") che puoi attivare per segnalare la tua preferenza in materia di privacy e per non far monitorare e raccogliere i dati relativi alle tue attività di navigazione online. Al momento non è stato ancora definito uno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l'implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se in futuro verrà adottato uno standard per il tracciamento online a cui dovremo attenerci, ti informeremo di tale prassi in una versione aggiornata della presente informativa sulla privacy.


12. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO DIRITTI SPECIFICI SULLA PRIVACY?

In breve: Sì, se sei residente in California, ti vengono riconosciuti diritti specifici per quanto riguarda l'accesso ai tuoi dati personali.

La sezione 1798.83 del Codice Civile della California, nota anche come legge "Shine The Light", consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all'anno e gratuitamente, informazioni sulle categorie di informazioni personali (se presenti) che abbiamo divulgato a terzi per scopi di marketing diretto e i nomi e gli indirizzi di tutti i terzi con cui abbiamo condiviso informazioni personali nell'anno solare immediatamente precedente. Se sei residente in California e desideri fare tale richiesta, ti preghiamo di inviarci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e hai un account registrato sui Servizi, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che hai pubblicato pubblicamente sui Servizi. Per richiedere la rimozione di tali dati, contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includi l'indirizzo e-mail associato al tuo account e una dichiarazione di residenza in California. Ci assicureremo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sui Servizi, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere rimossi completamente o in modo esaustivo da tutti i nostri sistemi (ad esempio, backup, ecc.).


13. AGGIORNIAMO QUESTO AVVISO?

In breve: Sì, aggiorneremo questa informativa se necessario per rimanere conformi alle leggi vigenti.

Potremmo aggiornare periodicamente la presente informativa sulla privacy. La versione aggiornata sarà indicata da una data aggiornata "Revised" e la versione aggiornata entrerà in vigore non appena sarà accessibile. Qualora dovessimo apportare modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo informarti pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a consultare frequentemente la presente informativa sulla privacy per essere informato su come stiamo proteggendo i tuoi dati.


14. COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?

Se hai domande o commenti su questa informativa, puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati (DPO), Ernst Arn, all'indirizzo e-mail , o per posta a:

databaum GmbH

Holsteinischer Kamp 80
Hamburg 22081
Germany

15. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?

In base alle leggi vigenti nel tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni personali che raccogliamo, di modificarle o di cancellarle. Per richiedere la revisione, l'aggiornamento o la cancellazione dei tuoi dati personali, visita il sito: https://databaum.ch/profile.