- La malattia non dovrebbe mai essere responsabile di una perdita di resa superiore al 10% o %
- I pesticidi dovrebbero essere usati con precisione invece che con congetture
- Il successo dell'agricoltura dipende dalla salute delle colture
- Non è necessario mettere a repentaglio la salute del raccolto a lungo termine per ottenere una stagione di successo
Informazioni su databaum
Scopri di più su databaum, sulla nostra storia di fondazione
e sulle nostre motivazioni
le nostre motivazioni alla base dell'attività
Malattie delle piante
Previsione - Conferma - Azione
La nostra visione
Crediamo che
I nostri valori
Questi valori ci guidano durante il nostro lavoro.
Attenzione al cliente
L'agricoltore è il nostro cliente. Il nostro obiettivo è far sì che abbia successo. Tutto ciò che creiamo è per il suo beneficio a lungo termine.
Guadagnare fiducia
Costruiamo un ambiente di fiducia. Ci concentriamo sull'inclusione, sulla comunicazione onesta e diretta. Ci preoccupiamo e ci prendiamo cura l'uno dell'altro. Siamo umili individualmente e orgogliosi insieme.
Rimani affamato
Siamo desiderosi di risolvere problemi impegnativi e di acquisire nuove competenze. Siamo consapevoli che rimanere all'avanguardia è un lavoro duro e ci impegniamo a investire nel nostro continuo sviluppo.
Muoviti velocemente
Crediamo nella capacità del nostro lavoro di migliorare la vita. Poiché il costo dell'indecisione può essere superiore a quello di una decisione sbagliata, poniamo l'accento sulla velocità di decisione e di esecuzione, insistendo sugli standard più elevati.
Abbi grinta
Mostriamo fermezza di carattere e spirito indomito di fronte alle sfide. Ci sosteniamo costantemente e ispiriamo i nostri team a superare i momenti difficili. Nessun compito è al di sotto di noi.
Aperto al cambiamento
Andiamo dove ha senso. Ascoltiamo. Se la nostra direzione non ha più senso, ci adattiamo e ci regoliamo.
Storia
Tutto è iniziato con un'osservazione di Joe, fondatore di databaum. Un agricoltore stava annaffiando il suo campo e si chiedeva come facesse l'agricoltore a sapere qual è il momento migliore per annaffiare le sue piante. Dopo una breve conversazione con l'agricoltore, Joe ha capito che l'agricoltore basava la sua decisione di irrigazione esclusivamente sulla sua esperienza. A Joe è apparso subito chiaro che questo approccio non è efficace e che la tecnologia potrebbe apportare un miglioramento significativo a questo settore. Dopo molte altre conversazioni con diversi agricoltori ed esperti del settore, Joe, che è anche uno sviluppatore, ha iniziato a costruire un prodotto veramente incentrato sul cliente.
Lungo la strada Joe ha incontrato Saurabh, un appassionato di scienze vegetali, che è stato subito conquistato dal modo di aiutare gli agricoltori con la tecnologia.
Saurabh proviene da una famiglia di agricoltori indiani e pratica l'agricoltura tradizionale nelle sue aziende. Ha lavorato con organizzazioni non profit e aziende agricole ricoprendo diversi ruoli. Questa esperienza è esattamente ciò di cui databaum ha bisogno per prosperare e continuare a costruire il miglior prodotto in circolazione.
I co-fondatori e tutti i collaboratori di databaum si impegnano a rendere il mondo un posto migliore in cui vivere attraverso il raggiungimento degli obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Incontra il team di gestione
Dr. Saurabh Pandey
Chief Executive Officer
- 12+ years, in plant Research
- Farming background
- Graduate in Environmental Sciences
- Post Doc. Uni. of Freiburg (AI/ML platform)
Igor Maas
Founding Investor Bus. Development
- 8+ years, as entrepreneur and investor in tech
- 7 years Management consulting
- MBA Grenoble Graduate School of Business