Informazione legale

Indirizzo di contatto Germania

databaum Gmbh
Holsteinischer Kamp 80
22081 Hamburg
Germania

Tribunale registrato: Amtsgericht Hamburg
Numero di registrazione dell'azienda (Codice Fiscale): HRB 170181

USt-IdNr.: DE350329056

Ritorna a:
Saurabh Pandey
Norsinger Weg 16
79114 Freiburg im Breisgau
Germania

Indirizzo di contatto Svizzera

databaum Gmbh
c/o OBC Suisse AG
Aeschengraben 29
4051 Basel
Svizzera

UID: CHE-270.015.634

Ritorna a:
databaum GmbH

Bleicherstrasse 1
6003 Luzern
Svizzera

Disconoscimento

Sebbene si presti grande attenzione alla correttezza delle informazioni contenute in questo sito web, databaum e gli altri autori non si assumono alcuna responsabilità per l'accuratezza, l'attualità, l'affidabilità e la completezza di tali informazioni. In particolare, l'implementazione dei risultati delle prognosi di malattie e parassiti in una strategia di controllo è di esclusiva responsabilità dell'utente. Gli autori non sono responsabili di eventuali danni materiali o immateriali che potrebbero derivare dall'accesso e dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo sito web.

L'autore non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l'accuratezza, l'aggiornamento, l'affidabilità e la completezza delle informazioni.

Sono escluse le richieste di responsabilità nei confronti dell'autore per danni di natura materiale o immateriale, derivanti dall'accesso, dall'uso o dal mancato uso delle informazioni pubblicate, dall'uso improprio della connessione o da interruzioni tecniche.

Tutte le offerte non sono vincolanti. L'autore si riserva espressamente il diritto di modificare, integrare, cancellare parti delle pagine o l'intera offerta senza un annuncio separato o di interrompere temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.

Responsabilità per i link

I link a siti web di terzi non rientrano nell'ambito di responsabilità di databaum GmbH. L'accesso e l'utilizzo di tali siti web avviene interamente a rischio e pericolo dell'utente databaum GmbH dichiara espressamente di non avere alcuna influenza sul contenuto dei siti collegati. La responsabilità per le informazioni e i servizi dei siti collegati ricade interamente sulle terze parti interessate.

Copyright

Il copyright e tutti gli altri diritti su contenuti, immagini, foto o altri file presenti sul sito web appartengono esclusivamente a databaum GmbH o ai titolari dei diritti specificamente indicati. Per la riproduzione di qualsiasi elemento è necessario il previo consenso scritto dei titolari del copyright. L'applicazione è soggetta a Copyright © databaum GmbH, 2019 - 2023.

Il download o la copia di testi, illustrazioni, foto o qualsiasi altro dato non comporta alcun trasferimento di diritti sul contenuto.

Termini e condizioni generali

1. Generale

I seguenti termini e condizioni si applicano esclusivamente a tutte le nostre offerte, vendite, consegne e altri servizi contrattuali. Effettuando l'ordine, il cliente lo riconosce espressamente. Accordi diversi, accordi accessori, assicurazioni e altre promesse fatte dai nostri rappresentanti e dipendenti sono validi solo se confermati da noi per iscritto. Ci riserviamo il diritto di proprietà e i diritti d'autore sulle offerte, le descrizioni dei servizi e i documenti tecnici. Tali documenti non possono essere copiati o resi accessibili a terzi.

2. Offerte / Prezzi

Le informazioni orali e scritte sui prezzi sono sempre espresse in CHF, IVA esclusa e senza costi di imballaggio e trasporto. Le nostre offerte non sono vincolanti. Gli ordini si considerano accettati solo se sono stati da noi confermati per iscritto. La nostra conferma scritta dell'ordine è determinante per il contenuto del contratto.

3. Condizioni di pagamento

Se non diversamente concordato per iscritto, le nostre fatture sono pagabili al netto entro 30 giorni dalla data della fattura. In caso di ritardo dalla data di scadenza senza che sia stato emesso un sollecito, verranno applicati gli interessi di mora. La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino a quando tutti i crediti in sospeso derivanti dal rapporto commerciale non sono stati saldati. La compensazione o la trattenuta dei pagamenti è consentita solo in caso di contropretese o richieste di garanzia da noi riconosciute o legalmente stabilite. Ci riserviamo il diritto di subordinare la consegna degli ordini già confermati e l'accettazione degli ordini al pagamento dei crediti scaduti. Inoltre, in caso di ritardo nei pagamenti, i servizi potranno essere interrotti fino all'avvenuto pagamento.

4. Consegne

Le consegne vengono effettuate utilizzando il percorso più favorevole per noi tramite posta, corriere o spedizioniere, con l'addebito di una tariffa forfettaria corrispondente. Per le spedizioni espresse e per le merci ingombranti verranno addebitati costi aggiuntivi. Le consegne con un valore d'ordine superiore a CHF 2000 (IVA esclusa) vengono effettuate in porto franco al cliente. Fanno eccezione le merci pesanti e ingombranti, gli accordi speciali e le consegne ai rivenditori.

I beni ordinati e consegnati correttamente e privi di difetti potranno essere ritirati solo previa consultazione con noi. I beni ordinati appositamente per il cliente e privi di difetti non saranno ritirati. L'importo del credito per la merce restituita rimane riservato, ma può ammontare al massimo all'80% o% del prezzo fatturato.

I danni o le perdite durante il trasporto devono essere segnalati alla società di trasporti competente immediatamente (entro un massimo di 24 ore) dopo l'accettazione della spedizione per l'inventario. Le segnalazioni devono essere fatte per iscritto e documentate. Nel caso di invii postali, abbiamo bisogno di una notifica scritta in caso di danni.

5. Informazioni online e sul catalogo

Tutte le informazioni online e sul catalogo sono fornite senza garanzia. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

6. Data di consegna

I tempi di consegna concordati saranno rispettati per quanto possibile, ma non sono vincolanti. Ci impegniamo a informare il cliente il prima possibile in caso di rinvii. Sono escluse richieste di risarcimento danni in caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di altri servizi.

7. Avviso di difetti / Garanzia

La merce deve essere controllata immediatamente al momento del ricevimento e i difetti o le quantità consegnate in modo errato devono essere segnalati per iscritto entro otto giorni dal ricevimento. I difetti nascosti devono essere segnalati per iscritto subito dopo la loro scoperta. In caso di reclami giustificati, ripareremo la merce o consegneremo merce sostitutiva in perfette condizioni. In caso di difetti riconosciuti, possiamo scegliere di consegnare i difetti o di emettere una nota di credito corrispondente. Sono escluse dalla garanzia le parti in movimento, l'usura naturale, i danni causati da un uso improprio o negligente, le sollecitazioni eccessive, le risorse operative inadatte e la mancata osservanza delle istruzioni d'uso o delle raccomandazioni di manutenzione. Se le modifiche o i lavori di riparazione vengono eseguiti dal cliente o da terzi non autorizzati da noi, tutti i diritti di garanzia decadono.

La responsabilità è limitata al valore dell'ordine/valore del contratto. È esclusa la responsabilità per danni indiretti, come l'interruzione dell'attività o la perdita di profitto. È esclusa la responsabilità per negligenza lieve in relazione ai servizi di consulenza.

I diritti di garanzia scadono un anno dopo la consegna della merce, anche se l'acquirente scopre il difetto più tardi. La garanzia per i beni che databaum GmbH vende solo come rivenditore si basa sulle rispettive disposizioni del produttore. La garanzia di databaum per questi beni è esclusa.

8. Luogo di giurisdizione

Luogo di esecuzione e foro competente esclusivo è Basilea. Si applica esclusivamente la legge svizzera. Ci riserviamo il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione attuale è disponibile all'indirizzo www.databaum.ch.

Basilea, marzo 2023